eravamo a Oxaca e stavamo al mercato coperto, dopo un ottima chesadillas con formaggio e fiori di zucca attraversiamo, quello che per una vegetariana è il “Corridoio Terribile”: uno stretto e lungo passaggio in mezzo a bancarelle piene di carne da consumare all’ instante su griglia, per spiegarmi meglio: un vicolo stretto senza fughe d’ aria tra una bancarella fumante dietro l’ altra... visione annebbiata dovuta al fumo e odore fortissimo di brace e carne, mi impegno a fare tutto velocemente senza guardare in giro...SENZA GUARDARE PER NIENTE IN GIRO... cosi prendo un tombino APPOGGIATO al suolo, lo prendo stile pattino facendomi due metri di scivolata in piedi senza cadere ma sotto lo sguardo di tutti che se la ridevano!! FINE DELLA STORIA: volevo sotterrarmi, ma me ne sono andata ridendo con un pollice dolorante e lasciando claudio a sistemare il tombino ormai lontano metri e metri dal suo posto!!
Vabbè dopo aver girato altri bellissimi mercati e aver assaggiato di tutto, ci riscialliamo in piazza per ripigliarci e poi andiamo in internet x dare un occhio alla posta.... e cosa troviamo? commento su “VENERDI SERA AD OMEGNA” un terribile comento:un certo titogorla, che scrive: “ma andate a cagare falliti!!” Ma chi mai sarà? andiamo un pò a vedere: (http://it.youtube.com/user/titogorla) appare un suo filmato terrificante di cancun e noi lì, dal centro del messico, non possiamo che rispondere: “...abbiamo visto tutti i tuoi video e ci sono davvero piaciuti, tu si che ti sai divertire, belle le vacanze a cancun ma hai messo il naso fuori dal villaggio?”
Come per magia ora l’ ha tolto il video su cancun del trevigiano, motivo per cui la sua risposta del giorno dopo è come pensavamo falsa: “il commento non l’ho lasciato io.. qualche pirla l’ha scritto col mio pc” proprio Un Sciacqualattuga!
Vabbè dopo questo momento di relax torniamo all’ ostello di Silvia, dove abbiamo lasciato gli zaini, riprendiamo il taxi e via al terminal dell’ Ado e verso Villahermosa....
La mattina dopo vari sbattimenti ci ritroviamo a Paraiso: una piccola cittadina senza ombra di turismo... Appena arrivati chiediamo per un Ostello, ma un antipaticissimo tassista ci dice che di ostelli non ce nè e gli hotel sono carissimi!! Mmm.... Allora che si spari, noi su quel taxi non saliremo mai!!
Intratteniamo il tempo facendo una colazione “piccola colazione”: prima ci propongono pollo, zuppe ecc ecc, ma noi non siamo così affati e poi sono sempre le 8,00 del mattino, delle uova sarebbero perfette!! Così ci portano il solito piatto di colazione: uova, fagioli e riso ma 3 volte più grande del solito.....
Dopo aver mangiato per 30 e aver un nome di Posada economica usciamo prendiamo un taxi evitando lo stronzo di prima e ci sistemiamo nella nostra nuova stanzetta... Io chiaramente con mio cugino, che mentre sono a farmi la doccia tira fuori dallo zaino vari panni che aveva in cartella facendomi morire dalla puzza, tra scarpe, vestiti e asciugamano ritirati bagnati tre giorni fa! Beh lo cazzio, e gli porto tutto sul balconcino poi prendiamo e andiamo alla Playa!! Chiaramente non ci sono autobus prima delle 14,00 e sono le 11,00... quindi pigliaumo un taxi (evitando sempre lo stronzo di prima) e ce ne andiamo sulla spiaggetta molto carina a fare il bagno dove i miei amici conoscono un gruppo di messicani/e mezzi ciuchi e giocano a BORRACIO 2008: il classico gioco con la palla che da bambini era ASINO ma ora x i miei amici è diventato BORRACIO....
Vabbè giornatona sciallo, poi collettivo modernissimo dove tizi in m
Così usciamo belli in grinta con tanta voglia di finire in una discoteca di soli messicani, dato lo zero turismo del posto!! alla prima
Dopo questo degenero abbiamo preso armi e bagagli e siamo andati a nanna!!!
Domenica ci siamo alzati con molta calma..... preparato gli zaini terminal del’ ADO e via per Villahermosa prendendo il pulman più lento che faceva il giro di tutti i paesini e domenica per qualcuno non è giorno di ripresa o di calcio.... Quindi tappe su tappe per portare tutti a messa e nelle varie feste di paese.... Viaggio interminabile, con l’ aria condizionata rotta e quindi gocce di acqua che sgorgavano sullle teste dei miei compagni di viaggio e della bambina più stanca al mondo!! Cavolo si è addormentata vicino a noi, poi i suoi che avevano altri 3 figli e al massimo 35 anni, l’ hanno svegliata per farla scendere ma lei non ci riusciva... poverina si riaddormentava ovunque si appoggiasse, la sua famiglia stava scendendo e lei era tornata sul sedile a dormire... Mammma mia sarà la figlia illegittima di tizi!!
Invece io non riuscivo a dormire, avevo una fame allucinante e ogni volta che chiudevo gli occhi iniziavo a sognare cibo... Ho addirittura sognato il Miro che si mangiava tranquillamente il mais delle galline prendendolo da un grosso sacco trasparente e sporco come se fosse una cosa normale!!
Dopo questi incubi arriviamo a destinazione, prenotiamo il primo autobus per campeche e corriamo a mangiare, peccato che tutte le cose che c’erano erano con prosciutto e carne! E CHE CAZZO!! stavo iniziando a inkazzarmi, la pazienza stava piano piano scomparendo, mmm la fame dopo una cioca!! Allora mollo lo zaino a claudio il primo dei miei amici che trovo, perchè miro si era perso tra i tacos delle bancarelle, e inizio con tizi la ricerca a una chesadillas con formaggio, che troviamo quasi subito fuori il terminal!!ALLELUIA!!
Arriviamo a campeche nella serata, troviamo una specie di tassista e ci facciamo portare all’ ostello PIRATA, carino ma sono severissimi e ci lasciano due camere una più grande che la regina sceglie come sua e una minuscola per claudio e miro, diciamo che ci stava giusto il letto sembrava quasi un loculo!!
Vabbè molliamo tutti e andiamo a cibarci in un ristorantino aperto 24 ore, Champece sembra molto carina....
Nessun commento:
Posta un commento